10.27.2010

zine: PROFANE EXISTENCE torna al formato cartaceo!!!

Questa è una notizia che aspettavo da tempo! Profane Existence torna a pubblicare la propria fanzine sul formato più affascinante di tutti (almeno per me): quello cartaceo.
Dell'importanza di questa longeva fanzine / etichetta discografica abbiamo già parlato in un post precedente, oggi ci limitiamo a segnalare con gioia il suo ritorno. Questa volta: formato giornale per 4 uscite annuali al costo (come abbonamento) di 15 € (per noi europei).
Nel nuovo numero (il 59 che segna un salto di numero rispetto al precedente 57. Il 58 sembra restare incompiuto...): M.D.C., In Defence, l'artista Hush e come d'abitudine: columns, ricette vegan, recensioni ecc ecc.
more info: http://www.profaneexistence.com/

10.07.2010

anteprima: coming (not very) soon MILANO HARDCORE - DVD !!!

Riposto il trailer di Milano Hardcore, documentario sulla scena milanese in lavorazione già da molto tempo.
Deus Ex Machina: Bepper dei Pointbreak, gruppo hc di Milano attivo già da molti anni ormai.
Qui in breve alcune interssanti anticipazioni dello stesso Bepper:
"Ho iniziato il montaggio del documentario anche se mi mancano un paio d'interviste(steve valli+qualche personaggio della scena punk rock tipo crummystuff...), prevedo che finiro tra 1 anno.
Di alcune band ho moltissimo materiale e potrei fare uscire anche dei dvd specifici (esempio per band come zheros & skruigners).
Prima di farlo uscire mi piacerebbe mostrare quello che sto facendo ad appassionati della scena e del settore, per avere qualche impressione e per capire se c'è qualcosa da correggere o valorizare e che magari mi sta sfuggendo in fase di montaggio,fammi sapere se la cosa potrebbe interessarti.
In questo momento sto montando seguondo una logica cronologica con fatti e band dal 1989 ai giorni nostri, successivamente faro qualche esperimento focalizato su alcuni argomenti e provero un montaggio per analogie e contrapposizioni di idee."


10.02.2010

book: VEGAN RIOT la rivoluzione bolle in pentola - ricette vegan per cuochi ribelli

Uscito da pochissimo, ho aspettato che mi arrivasse (pochissimi giorni) per poterlo quanto meno recensire!
Vegan Riot è un libro di strepitose ricette vegane curate da Paolo Petralia (noto per la sua militanza hardcore anni novanta - e oltre - come S.O.A. Records / Comrades / Colonna Infame) e Alessandra Pezzuolo (che sempre nei nineties suonava nel trio crusty riot grrrls Sexysuperpornohc).
Beh il libro nasce dallo strepitoso sito http://www.veganriot.it/ che i nostri portano avanti già da qualche anno aggiornandolo di continuo con le loro ottime ricette, tutte rigorosamente elaborate ma sempre lontane dalla artificiosa sofisticazione tipica di certa puzzoneria culinaria. Qui accade proprio il contrario: tutto viene presentato con semplicità e con quella punta di ironia che rende piacevolissima la lettura non solo delle ricette stesse, ma anche delle note che corredano il libro e che spiegano il perché di una scelta vegan in maniera molto onesta, divertente e rilassata. Non c'è spazio per gli scleri o le inutili polemiche. Fantastica la cura con la quale sottolineano l'essere vegan per motivi etici (la sofferenza animale) sbattendosene di tutte quelle lagnose e sterili menate da salutisti vari. Il tutto senza mai essere pedanti ed anzi giocando molto con l'ironia (e certa saggezza che sopraggiunge dopo anni di discussione sull'argomento). Insomma si è vegan perché non si vuole che la propria alimentazione provochi sofferenza animale... della bellezza e della salute che ne derivano chi se ne frega. 
Ma veniamo al libro: 100 ricette 100, tutto illustrato a colori, carta riciclata ed autoprodotto (da loro con l'aiuto di Robertò aka Hellnation Record Store)! 
Brav* Alessandra e Paolo!!! Complimenti davvero !!!

Per acquistarlo: http://www.veganriot.it/